SOLO. A STAR WARS STORY
Il mio voto 2

IN BREVE : Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per moltii (cineamatori, cinecuriosi, cinepopcorn) – Affinità: maschile TWEET L’illusione di Star Wars (hanno perfino dovuto specificarlo nel titolo…) in un film senza fedeltà, passione né mitologia. Nostalgia George Lucas. LA TRAMA Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell’ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora ..

Summary 2.0 normal
Il mio voto 0
Summary rating from user's marks. You can set own marks for this article - just click on stars above and press "Accept".
Accept
Summary 0.0 bad

SOLO. A STAR WARS STORY

2018_37-solo

IN BREVE : Qualità: ★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per moltii (cineamatori, cinecuriosi, cinepopcorn) – Affinità: maschile


TWEET

L’illusione di Star Wars (hanno perfino dovuto specificarlo nel titolo…) in un film senza fedeltà, passione né mitologia. Nostalgia George Lucas.


LA TRAMA

Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell’ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L’unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire l’oppressione con Qi’ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha carattere da vendere e il coraggio di provarci ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi’ra. Ian si arruola come pilota, guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla. Perché ha carattere da vendere e un amico wookiee che lo aiuta nell’impresa. Disertore per amore e poi ladro, imbroglione e contrabbandiere, vince a carte il Millennium Falcon e impara sul campo le regole del gioco (MyMovies).


SCHEDA ESSENZIALE

Titolo originale: Solo. A Star Wars Story – Genere: fantascienza – Durata: 2h15 – Regia: Ron Howard – Cast: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton – Produzione: USA (Disney) – Uscita: 23 maggio 2018.

 

Related posts

BLACKKKLANSMAN

BLACKKKLANSMAN

IN BREVE: Qualità: ★★★★ - Ritmo: OOO - Pubblico: per molti (cinefili, cinematori, cinecuriosi) - Affinità: maschile/femminile TWEET Tra orrori sociali, denunce razziste e divertenti battute, scorre piacevolmente la vera storia di un agente di colore, in guerra con il Ku Klux...

UN AFFARE DI FAMIGLIA

UN AFFARE DI FAMIGLIA

IN BREVE: Qualità: ★★★(★) - Ritmo: OO - Pubblico: per pochi (cinefili, cinematori) - Affinità: femminile TWEET Un racconto misurato e sensibile di una famiglia giapponese, unita da affetto e necessità. La storia di un amore naturale, oltre le leggi di natura e le norme morali. Palma...

IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO

IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO

IN BREVE : Qualità: ★★★(★) - Ritmo: OOO - Pubblico: per molti (cinefili, cineamatori, cinecuriosi, cinepopcorn) - Affinità: maschile   TWEET Metà dramma, metà thriller. Un film inquietante e ben realizzato, firmato dal regista di The Lobster. Premio per la migliore...

Leave a comment