ROCKETMAN

ROCKETMAN

IN BREVE : Qualità: ★★★(★) – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cineamatori, cinecuriosi – )Affinità: maschile/femminile TWEET Musica e paillettes. La storia privata e pubblica di una delle più grandi star del rock&pop divergente.    LA TRAMA Elton Hercules John si presenta, vestito in modo a dir poco stravagante, ad una seduta di auto aiuto di ..

IL TRADITORE

IN BREVE : Qualità: ★★★(★) – Ritmo: OOO – Pubblico: per un po’ (cinefili, cineamatori, cinecuriosi) – Affinità: maschile TWEET Un bel film, guidato dalla camaleontica personalità di Pierfrancesco Favino che ben si adatta alla lunga e movimentata vita di Buscetta. Una storia di pentimento che ha fatto e disfatto l’Italia. Una storia che colpisce per la sua ..

DOLOR Y GLORIA

IN BREVE : Qualità: ★★(★) – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cineamatori, cinecuriosi) – Affinità: maschile/femminile TWEET La storia dichiaratamente biografica del grande regista spagnolo. Un film spezzettato, fin troppo autoreferenziale e scarsamente emozionale. Nonostante l’elogio sinfonico della critica tutta. A mio parere fortemente sopravvalutato.    LA TRAMA Il regista Salvador Mallo si trova in una crisi ..

TED BUNDY. FASCINO CRIMINALE

IN BREVE : Qualità: ★★★ – Ritmo: OOO – Pubblico: per molti (cinefili, cineamatori, cinecuriosi) – Affinità: maschile/femminile TWEET “Divertente” messinscena della storia di Ted Bundy, uno dei più noti serial killer d’America. Credibile nella sua ambiguità, il belloccio Zac Efron abbandona i ruoli adolescenziali e si propone in veste adulta, mostrando le facce del marito perfetto e ..

JOHN MCENROE. L’IMPERO DELLA PERFEZIONE

JOHN MCENROE. L’IMPERO DELLA PERFEZIONE

IN BREVE : Qualità: ★★ – Ritmo: O – Pubblico: per pochi (cinefili) – Affinità: maschile TWEET Un noioso documentario (per appassionati molto motivati) sul tennis straordinario di John McEnroe. Prevale purtroppo l’osservazione “scientifica” alla passione per l’epopea del geniale tennsta.   LA TRAMA “Seguo ancora lo sport perché è rimasto un qualcosa in cui l’uomo non può ..

I FRATELLI SISTERS

I FRATELLI SISTERS

IN BREVE : Qualità: ★★★ – Ritmo: OO – Pubblico: per pochi (cinefili, cineamatori) – Affinità: maschile TWEET I “fratelli sorelle” sono il far west senza il west. Un buon film che forse delude gli appassionati del genere, ma che sceglie strade inconsuete quanto mai apprezzabili.    LA TRAMA Oregon, Stati Uniti. Eli e Charlie Sisters sono due ..